"Loiero e Natale al fianco della Boldrini". Congratulazioni dalla Carta di Roma

25mar2013
La presidente della Camera li ha scelti rispettivamente come responsabile della comunicazione e portavoce. Entrambi sono impegnati nell'associazione che ha redatto il codice deontologico dei giornalisti sull'immigrazione

ROMA - "L'Associazione Carta di Roma, composta da Ordine dei Giornalisti, Fnsi e da 20 organizzazioni della società civile impegnate per i diritti dei migranti e rifugiati in Italia, si congratula con la neo Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini per la scelta di avere a suo fianco due ottimi professionisti come Valentina Loiero e Roberto Natale". Valentina Loiero è stata infatti scelta come responsabile della comunicazione e Roberto Natale come portavoce. 

"Senza l'impegno e la dedizione che Laura, Valentina e Roberto dal 2007 hanno profuso per la nascita di Carta di Roma - si legge in una nota - non ci sarebbe stato in Italia né un codice deontologico dei giornalisti sull'immigrazione né tantomeno un'associazione che persegue la finalità della sua piena applicazione. Li conosciamo da vicino per la loro passione civile a fianco dei migranti e richiedenti asilo e per le loro e nostre battaglie per un'informazione più corretta e plurale sulle migrazioni. Siamo certi che anche in questi nuovi ruoli sapranno lavorare con determinazione, mettendo a disposizione le loro competenze e lo stesso spirito con il quale hanno operato in questi anni per i diritti e la democrazia, portando le istanze della società civile dentro una delle più alte istituzioni dello Stato.