“Parlare civile” l’11 giugno alla Camera con Laura Boldrini

05giu2013
“Per una comunicazione che non discrimina. Da clandestino a femminicidio, la cura incessante delle parole”. E’ il titolo della presentazione del libro curato da Redattore Sociale, con Carchedi, Iannacone, Albanesi, Cosentino, Meli

ROMA - Martedì 11 giugno alla Camera (ore 15.00-16.30, Sala Aldo Moro) il libro "Parlare civile" (Bruno Mondadori, aprile 2013) sarà presentato alla Camera dei Deputati alla presenza della presidente Laura Boldrini.
"Per una comunicazione che non discrimina. Da clandestino a femminicidio, la cura incessante delle parole" è il titolo dell'incontro, che sarà introdotto dal direttore di Redattore Sociale Stefano Trasatti. A presentare il libro una delle autrici, la giornalista Raffaella Cosentino, e il prof.Francesco Carchedi, sociologo di Parsec che insieme a Enrico Pugliese e Giovanni Mottura ha fornito il supporto scientifico per la realizzazione del libro e del sito che andrà on line il prossimo autunno.

Seguiranno gli interventi di Anna Meli, coordinatrice dell'associazione Carta di Roma (il codice deontologico su giornalismo e immigrazione), il giornalista di Rai TreDomenico Iannacone, autore della bellissima trasmissione "I dieci comandamenti", in onda in queste settimane, e il presidente della Comunità di Capodarco don Vinicio Albanesi. Concluderà i lavori proprioLaura Boldrini, la quale, fin dall'inizio del 2012, aveva seguito a distanza la realizzazione del progetto portato avanti da Redattore Sociale e Parsec con il sostegno di Open Society Foundations.

Per informazioni: 0734 681001, info@parlarecivile.it .