Frontiere (e derive) del giornalismo: emozioni, ma con responsabilità

La conclusione del seminario di Redattore sociale affidata a Valerio Bassan, capo della giovanissima piattaforma Vice news Italia e Luigi Contu, direttore dell'Ansa: un confronto sulla coesistenza tra social network, soggettività, approfondimento e verifica delle fonti. "Torniamo a far pagare l'informazione"

"Fondi rubati all'agricoltura", Di Nunzio: agricoltori hanno trovato il coraggio di reagire

Insieme a Diego Gandolfo ha vinto il Premio Morrione 2015 con la videoinchiesta "Fondi rubati all'agricoltura”, sui fondi europei destinati all'agricoltura. La Morgese (Amici di Roberto Morrione): continueremo a premiare le buone idee. Riconoscimento ai webdoc

Quando l’attore non recita. Dionisi: "Il mio viaggio sulla barca dei folli"

Intervenuto alla ventiduesima edizione del seminario, l’attore presenta il suo libro “La barca dei folli”: biografia lucida e coraggiosa del suo percorso psichiatrico tra tso e cliniche private: “C’era tanta professionalità, poca umanità”

Io giornalista a Kabul, sotto la minaccia talebana. "Vado avanti finché vivo"

Il caso di Tolonews il più seguito canale all news afgano, i cui giornalisti sono diventati obiettivi militari per aver diffuso una notizia. Lo racconta il vicedirettore Sayed Abbas Kazimi durante il seminario Frontiere: "Molti colleghi costretti ad abbandonare il mestiere"

La Rai? Di Trapani (Usigrai): "Di tutto ha bisogno tranne che di conservazione"

Il segretario del sindacato giornalisti della tv pubblica al seminario “Frontiere”. Plauso per il concorso: “In Rai si entra attraverso procedure trasparenti e meritocratiche”. E sulla riforma: “Siamo in fase di stallo. L’unica proposta è del sindacato”