XII Redattore Sociale 2-4 dicembre 2005

Meraviglia

Workshop: Istruiti/Ignoranti

Incontro con Franco Lorenzoni. Partecipa Marina Carta. Conduce Paolo Restuccia

Franco LORENZONI

Franco LORENZONI

Maestro elementare dal 1978, attivo nel Movimento di Cooperazione Educativa, ha fondato e dirige ad Amelia dal 1980 la Casa-laboratorio di Cenci, un centro di ricerca e sperimentazione educativa e artistica. Ha pubblicato diversi libri. 

ultimo aggiornamento 01 dicembre 2013

Paolo RESTUCCIA

Paolo RESTUCCIA

Giornalista, regista del programma di Radio2 "Il ruggito del coniglio". Lavora alla Rai dal 1987: dal 1991 al 1993, ha condotto 3131 e, come regista, autore e conduttore, ha preso parte a diversi programmi radiofonici, tra i quali Dentro la sera, A che punto è la notte, Luna permettendo, Buono Domenico, Permesso di soggiorno, Coniglio Relax. Ha pubblicato La strategia del tango (Gaffi, 2014) e Io sono Kurt ( Fazi editore, 2016). È uno degli autori che ha introdotto le scuole di scrittura creativa in Italia, ha dato vita nel 2019 a una nuova esperienza, Genius.

 

Marina CARTA

Esperta di integrazione degli alunni stranieri per il “Centro Come” di Milano.

ultimo aggiornamento 02 dicembre 2005

* Per problemi tecnici è saltata la registrazione del workshop "Istruiti/ignoranti (scuola e formazione culturale, insegnamento formale e informale, educazione e mass media, dispersione e analfabetismi di ritorno…). È stato possibile pertanto riportare solo il resoconto finale dei lavori.