XXIII Redattore Sociale 1-3 dicembre 2017

Il mio giardino

La sfida di progettare il domani

Ore 9.30 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Dialogano: Sergio Pasquinelli e Tiziana Roppoli - Interviene Mauro Sarti. Conduce: Antonella Patete. In collaborazione con l’Università di Macerata - Inclusione 3.0

 
Durata: 1h 30' 14"
 
 
 
 
 Sergio PASQUINELLI

Sergio PASQUINELLI

Responsabile di ricerca presso Ars e Irs, vicedirettore di Welforum. Si occupa in particolare di non autosufficienza e disabilità. Fa parte della direzione di “Prospettive Sociali e Sanitarie” e ha ideato il sito Qualificare.info, dedicato al lavoro privato di cura. Ha diretto il Primo Rapporto sul lavoro di cura in Lombardia.

ultimo aggiornamento 09 novembre 2017

Pietro BARBIERI

Pietro BARBIERI

Coordinatore del Comitato tecnico-scientifico dell’Osservatorio nazionale della disabilità. E’ stato presidente della Federazione italiana superamento handicap e portavoce nazionale del Forum del terzo Settore.

ultimo aggiornamento 09 novembre 2017

Tiziana ROPPOLI

Tiziana ROPPOLI

Coordinatrice pedagogica della Fondazione Dopo di Noi Bologna, che ha realizzato una miniserie web sull’autonomia delle persone con disabilità, di cui è protagonista l’arbitro internazionale Nicola Rizzoli

ultimo aggiornamento 19 novembre 2017

Mauro SARTI

Mauro SARTI

Giornalista, responsabile dell’ufficio di corrispondenza di Redattore sociale a Bologna e fondatore del service editoriale Agenda, ha scritto tra l’altro il libro “Il giornalismo sociale” (Carocci, 2007).

ultimo aggiornamento 06 novembre 2016

Antonella PATETE

Antonella PATETE

Giornalista di Redattore sociale, si occupa in particolare della rivista Mensile “Superabile Inail” dedicata alla disabilità. Suo il soggetto del docu-film “E poi vincemmo l’oro” (regia di Massimiliano Sbrolla, 2016) e il coordinamento del progetto “Memoria Paralimpica” realizzato da Redattore sociale su incarico del Cip.

ultimo aggiornamento 06 novembre 2016