XXIII Redattore Sociale 1-3 dicembre 2017

Il mio giardino

WORKSHOP 1 - Accoglienza. Confini, corridoi e il racconto dei media

Ore 9.00-11.00 - Ne discutono Marco Binotto e Daniela Pompei - Interviene: Marika di Prodi. Conduce: Eleonora Camilli

 
Marco Binotto - Daniela Pompei - Marika di Prodi
Durata: 1h 54' 31"
 
 
 
 
Marco BINOTTO

Marco BINOTTO

Ricercatore presso la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione dell'Università Sapienza di Roma. Si occupa di comunicazione sociale, advocacy e attivismo networked e creativo nel terzo settore e della rappresentazione mediale dei temi di interesse. Ha svolto, tra l’altro, numerose ricerche sui fenomeni migratori.

ultimo aggiornamento 09 novembre 2017

Daniela POMPEI

Daniela POMPEI

Docente in Scienze Sociali, è la responsabile della Comunità di Sant’Egidio per i servizi agli immigrati, rifugiati e rom. È promotrice e coordinatrice dei "Corridoi Umanitari", progetto nato dalla collaborazione fra la Comunità di Sant’Egidio, la Federazione delle Chiese Evangeliche Italiane e la Tavola Valdese.

ultimo aggiornamento 09 novembre 2017

Marika DI PRODI

Marika DI PRODI

Assistente sociale dell'area infanzia e adolescenza del Comune di Macerata. Tra l'altro si occupoata del progetto "Famiglie a colori", modello di accoglienza in famiglia dei minori stranieri non accompagnati. E' vicepresidente dell'Ordine degli Assistenti sociali delle Marche

 

Eleonora CAMILLI

Eleonora CAMILLI

Giornalista dell’agenzia Redattore sociale a Roma, dove si occupa in particolare di immigrazione, ha frequentato la scuola di giornalismo “Lelio Basso”.