XXIV Redattore Sociale 30 novembre - 2 dicembre 2018

Solitudini

Ore 10 - Gli spaesati. La solitudine nel cratere

Presentazione con Angelo Ferracuti e Giovanni Marrozzini Conduce: Teresa Valiani

 
Presentazione con Angelo Ferracuti e Giovanni Marrozzini Conduce: Teresa Valiani
Durata: 49' 15"
 
 
 
 
Angelo FERRACUTI

Angelo FERRACUTI

Scrittore, ha pubblicato vari romanzi e réportage, tra cui “Le risorse umane” (Feltrinelli, 2006) e “Il costo della vita” (Einaudi, 2013) e "Gli spaesati. Reportage dalle zone del terremoto del Centro Italia" (Ediesse, 2018) con il fotografo Giovanni Marrozzini.  Tra le collaborazioni "Nuovi Argomenti", "Diario", "Il manifesto", "La lettura" del Corriere della Sera, e Rassegna Sindacale.  Dirige la collana di libri non fiction "Carta bianca" di Ediesse. Fa parte della giuria tecnica del “Premio Paolo Volponi”.

ultimo aggiornamento 30 novembre 2014

Giovanni MARROZZINI

Giovanni MARROZZINI

Fotografo. Ha realizzato numerosi reportage in Africa, Centro e Sud America, Balcani e Medio Oriente che sono stati raccolti in libri fotografici. Nel 2016 fonda Parolamia: in collaborazione con la libreria Hoepli scambia le sue immagini (in tiratura limitata) con libri nuovi di letteratura, sto ria e arte, iniziando a creare così una biblioteca per i suoi figli e altre biblioteche in giro per il mondo.

ultimo aggiornamento 26 ottobre 2018

Teresa VALIANI

Teresa VALIANI

Giornalista. Cronista di giudiziaria per 15 anni, ha diretto per altri 5 il giornale del supercarcere di Ascoli Piceno. Da 3 anni collabora con Redattore sociale. Ha realizzato reportage dai comuni del cratere, dopo il terremoto del 2016.

ultimo aggiornamento 26 ottobre 2018