VI Redattore sociale Roma 16 ottobre 2015

Questione d'immagine

Presentazione del progetto “Questione d’immagine”

Silvia Resta, Giulia Tornari, Claudio Cippitelli

Silvia RESTA

Silvia RESTA

Giornalista televisiva, ha lavorato prima a Telemontecarlo, poi a La7, dove è inviato speciale del telegiornale. Ha seguito per anni la cronaca giudiziaria, realizzando servizi e reportage su mafia, terrorismo e criminalità. Ha pubblicato il libro "Alfonso Sabella, cacciatore di mafiosi" (Mondadori, 2008). Con Infinito edizioni ha pubblicato La bomba di Firenze (novembre 2009). E' segretaria dell'Ordine dei giornalisti del Lazio.

ultimo aggiornamento 16 ottobre 2015

Giulia TORNARI

Giulia TORNARI

Editor dell'Agenzia fotografica Contrasto, ha promosso Il Progetto "Zona", gruppo di studio e ricerca sui linguaggi audiovisivi e fotografici. Ha coordinato il progetto "Questione d'immagine".

ultimo aggiornamento 16 ottobre 2015

Claudio CIPPITELLI

Claudio CIPPITELLI

Sociologo, esperto di droghe, prevenzione e culture giovanili, è fondatore dell’Associazione Parsec di Roma e del Coordinamento nazionale nuove droghe (Cnnd). È stato membro del Comitato scientifico dell’Osservatorio droghe e tossicodipendenze del ministero della Solidarietà Sociale e del Comitato scientifico del Bollettino Farmacodipendenze Unicri del ministero della Sanità. Si occupa di ricerca e intervento nel campo delle politiche giovanili, dei nuovi consumi di sostanze, dei nuovi contesti del loisir notturno. Ha all’attivo varie pubblicazioni sul tema giovani e droghe. È tra gli autori di “Questione d’immagine”

ultimo aggiornamento 16 ottobre 2015

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO (PDF)